Sportello Previdenziale
Sportello Previdenza è il servizio, a cura dell’Associazione Nazionale Commercialisti Roma, il cui obiettivo è di agevolare il rapporto di comunicazione degli iscritti alla Cassa di Previdenza Ragionieri con il proprio ente pensionistico, interessando la figura del Garante dell’Iscritto. Gli iscritti, dopo che hanno presentato una loro pratica alla CNPR, se attendono risposte oppure necessitano di chiarimenti su una risposta che hanno ricevuto, possono rivolgersi allo Sportello Previdenza dell’ANC Roma, la quale, per il tramite del proprio referente in materia previdenziale, coinvolge la figura del Garante dell’Iscritto per fornire risposta alla richiesta presentata. Sportello Previdenza, quindi, si propone di essere un canale privilegiato di cui gli iscritti possono avvalersi unicamente nel rapporto di comunicazione con la Cassa di Previdenza Ragionieri, il servizio, infatti, non prevede assistenza sulla situazione specifica dell’iscritto. Per rivolgersi allo Sportello Previdenza occorre inviare una email all’indirizzo dedicato
Protocollo intesa ANC Roma – Equitalia S.p.A.
Il Protocollo di Intesa tra l’ANC Roma ed Equitalia S.p.A. è attivo dal mese di dicembre 2016. Di seguito riportiamo il protocollo di intesa.
Il protocollo d’intesa siglato dall’Associazione Nazionale Commercialisti Roma con Equitalia è volto a favorire i professionisti intermediari, ed i loro assistiti, nel rapporto con l’Ente impositore.
Nell’ambito dell’accordo nazionale, attraverso la sottoscrizione di protocolli a livello locale, è istituito un canale di assistenza, denominato “sportello telematico dedicato”, al quale i professionisti, per conto dei contribuenti loro assistiti, possono rivolgersi per chiedere ed ottenere informazioni, documentazione e consulenza, con la possibilità, se necessario, di fissare anche un appuntamento per la gestione di una pratica. Inoltre, tramite lo sportello telematico dedicato possono essere formulati quesiti in ordine a tematiche relative alle attività di riscossione attivate.
Di seguito la guida per poter attivare il servizio e la modulistica necessaria.
Assistenza per la professione
Se vuoi ricevere assistenza per la professione puoi inviare un’email al seguente indirizzo: