Presentazione
ANC Roma
Un pò di storia
Caro Collega,
il sito del Associazione Nazionale Commercialisti di Roma nasce per soddisfare un’esigenza che avvertiamo ormai da tempo: COMUNICARE e INFORMARE in modo semplice, efficace e tempestivo con tutti i colleghi.
Il sito è un punto di AGGREGAZIONE e di INCONTRO per tutti i colleghi e consente, alla nostra Associazione Sindacale, di essere costantemente presente nel quotidiano svolgimento della tua attività professionale, con l’ulteriore finalità di informarti, adeguatamente, circa le numerose attività svolte dal Sindacato.
Le associazioni sindacali dei liberi professionisti spesso, infatti, non sono adeguatamente visibili, per mancanza di idonei mezzi.
Attraverso questo sito, desideriamo, infatti, informare i colleghi tutti, circa le attività e l’impegno quotidiano del nostro Sindacato così come intendiamo riconoscere merito a quei colleghi che ogni giorno dedicano parte della loro giornata lavorativa, profondendo energie e sacrificando le proprie attività di studio, a favore della categoria professionale tutta.
Ritengo che la nostra attività debba essere, dunque, riconosciuta e apprezzata da tutti i colleghi ed in particolare, da coloro che pretendono senza “dare” e che non si sono accorti, invece, di coloro i quali hanno contribuito a raggiungere traguardi di grande importanza e rilievo.
La nostra attività sindacale, infatti, non ha grande risalto né menzione, perché spesso è svolta in favore anche di un singolo collega e perché la partecipazione attenta e quotidiana alla vita della categoria professionale non ha bisogno di grandi palcoscenici con numerosi spettatori.
Il lavoro della nostra Associazione Sindacale è svolto con impegno costante e quotidiano ma, purtroppo, non sempre trova un adeguato riconoscimento, da parte di tutti i colleghi, anche a causa della difficile possibilità di comunicare e diffondere le informazioni.
La grande rete consente, invece, di coniugare l’economia del mezzo con ‘informazione tempestiva e capillare. Elementi questi, essenziali per la vita di tutte le associazioni sindacali dei liberi professionisti che, dalla “MALIGNA FORBICE” (economia dei mezzi-informazione) potrebbero, invece, essere “TAGLIATE” fuori dal contesto naturale nel quale e per il quale vivono.
T’invito, quindi, anche attraverso questo innovativo punto d’incontro, a partecipare attivamente alla vita della nostra associazione sindacale perché, in tal modo, puoi rendere un importante servizio a tutta la categoria professionale di cui fai parte soprattutto in un momento storico fortemente caratterizzato dai grandi cambiamenti.