Aderisci alla convenzione con il CAF LAVORO E FISCO e liberati da ogni responsabilità derivante dal modello 730
LA CONVENZIONE – Associazione Nazionale Commercialisti Roma (già A.SI.COM. LAZIO) da diversi anni ha attivato una convenzione con il CAF LAVORO E FISCO per autorizzare ed assistere tutti i Professionisti che vogliono diventare Uffici periferici del CAF LF. Per iscriversi bisogna effettuare la registrazione sul portale http://www.prontocaf.com/iscrizione.asp?provengo=SIRACOLAZIO (nella sezione convenzioni – “iscriviti al CAF LF”) riceverai la convenzione e le credenziali di accesso alla Piattaforma software del CAF on line o richiedi ulteriori informazioni allo 063215795 inviando un e-mail a
SOFTWARE ON LINE GRATUITO – Essere partner del CAF LF consente di utilizzare gratuitamente tutti i software relativi all’assistenza fiscale.
Il CAF Lavoro e Fisco, anche per l’anno in corso, propone l’adesione gratuita ai servizi offerti con vantaggi esclusivi per tutti gli associati A.N.C. Roma per l’elaborazione dei 730, l’ISEE, RED e per tutte le pratiche attinenti l’assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati attraverso la piattaforma online senza nessuna preoccupazione per l’aggiornamento del software, basterà avere una connessione ad internet per elaborare tutti i dichiarativi presenti in piattaforma ovunque si vuole: in ufficio, a casa, in azienda o dal proprio portatile. Inoltre, si potrà usufruire di una serie di servizi in convenzione a prezzi veramente convenienti come il SOFTWARE
SUCCESSIONI, COLF E BADANTI, CONTRATTI DI LOCAZIONE, MODELLO UNICO e tanti altri.
Lo Studio Professionale riceverà dal CAF-LAVORO E FISCO un compenso, in base alle dichiarazioni elaborate fino a € 6,50 per ogni 730 trasmesso e potrà anche delegare l’invio telematico dei mod. UNICO dei propri clienti al CAF, al costo di una raccomandata, inviando il file prodotto dalla propria procedura software.
POLIZZA ASSICURAZIONE E RESPONSABILITA’
Le responsabilità, come previsto dalle norme saranno a carico del CAF LAVORO E FISCO che si doterà di un “Fondo di Garanzia” che gli consentirà di adempiere al “risarcimento” delle maggiori imposte, sanzioni ed interessi che verranno notificati al CAF dall’Agenzia delle Entrate per l’attività di assistenza fiscale nel triennio 2015-2017 in aggiunta alla polizza assicurativa.
La responsabilità del professionista convenzionato al CAF LAVORO E FISCO sarà limitata alla sola franchigia prevista dalla polizza sottoscritta dal CAF LF che ammonta ad Euro 150,00.
Si consideri che le polizze professionali, che ogni professionista ha per il proprio studio, partono da una franchigia minima di Euro 500,00 per le sole sanzioni
CONTROLLI E CONSERVAZIONE DOCUMENTALE
Per evitare il maggior numero di errori possibili, da parte di tutti gli operatori, abbiamo individuato una serie di parametri e coefficienti di pericolosità (per il CAF) con i quali riteniamo di far emergere le possibili criticità contenute nelle stesse. In sintesi, tutte le dichiarazioni verranno classificate in base alle tipologie di oneri e crediti che risulteranno indicati nel quadro E (oneri deducibili, detraibili, recupero patrimonio edilizio, risparmio energetico) e nel quadro G (crediti d’imposta riacquisto prima casa, canoni non percepiti, redditi prodotti all’estero). A valore crescente degli importi inseriti/presenti verrà assegnato coefficiente di rischio crescente. Tale controllo consentirà, in modo particolare, di evidenziare “qualitativamente” i contenuti della dichiarazione. Verrà effettuato un’ulteriore controllo (che affiancherà e si sommerà al precedente) verranno calcolati, in termini assoluti, il valore delle agevolazioni riconosciute al netto delle detrazioni soggettive. Tale controllo consentirà, in modo particolare, di evidenziare “quantitativamente” i contenuti della dichiarazione e la potenziale imposta da rimborsare allo stato in caso di errore. Considerata la nuova metodologia di controllo, abbiamo ritenuto non più necessario fissare una percentuale minima di pratiche da controllare, ma tutte saranno oggetto di controllo in base al coefficiente di rischio. Ricordiamo che il presupposto perché possano essere effettuati i controlli è la conservazione documentale elettronica, attraverso l’archiviazione documentale preventiva e totale da parte dei Centri di Raccolta, per l’applicazione del Visto di conformità da parte del CAF Nazionale e degli Addetti al controllo.
I Professionisti iscritti agli Ordini ODCEC, potranno archiviare i documenti anche successivamente e su
richiesta degli addetti al controllo per le dichiarazioni oggetto del controllo.
CHI SIAMO – Il CAF LAVORO E FISCO Srl è un Centro di Assistenza Fiscale costituito da sostituti d’imposta (Associazioni d’imprese, professionisti ed enti) aventi complessivamente oltre 50.000 dipendenti ed opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di Uffici periferici/Unità locali, di Società di Servizi ex art.11 DM 164/99 e Centri di Raccolta organizzati e condotti dai professionisti iscritti. E’ stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Provvedimento del 23/04/08, è iscritto al n. 84 dell’Albo CAF ed è associato alla Consulta Nazionale dei CAF.
RICONDUCIBILITA’ – I soci del CAF LF sono organizzazioni, Associazioni e Società in qualità di Sostituti d’Imposta, associati al sistema di Confindustria e ad esso riconducibile. Il CAF LF partecipa al coordinamento dei 6 CAF riconducibili a Confindustria e alla Consulta dei CAF.
IL 730 CONVENZIONATO CON IL CAF LAVORO E FISCO: UN SERVIZIO ORGANIZZATO, EFFICIENTE ED ECONOMICO.
Essere partner del CAF LF per la raccolta e la elaborazione dei modelli 730 è oggi più conveniente ed opportuno
che mai se non si vuole perdere fette di mercato e gestire tali adempimenti in economia e sicurezza.
ASSISTENZA E CALL CENTER GRATUITI
Ogni partner del CAF LF usufruisce dei vantaggi di una struttura organizzata, efficiente e costantemente aggiornata, dotata di un apposito call-center (4 linee r.a.) sempre attivo ed in grado di dare un supporto
nell’espletamento del lavoro di gestione degli adempimenti relativi ai modelli 730, ISEE, RED e IMU.
TELEMACO – VISURE CCIAA – CERTIFICATI
Il CAF LF in qualità di distributore Infocamere ha attivato il portale www.risolvilo.it , gli Associati al CAF LF potranno usufruire a condizioni “speciali” tutti i servizi TELEMACO, il Sistema informatico delle Camere di Commercio e richiedere Visure e Certificati al Registro Imprese, Inviare pratiche telematiche (bilanci,
inscrizioni, variazioni, cessazioni ecc.), richiedere il servizio per delega, il tutto a condizioni e listini vantaggiosi.