Skip to main content

Convenzioni

Caf lavoro e fisco
caf-7b80f774 Convenzioni Commerciali

Aderisci alla convenzione con il CAF LAVORO E FISCO e liberati da ogni responsabilità derivante dal modello 730

LA CONVENZIONE – Associazione Nazionale Commercialisti Roma (già A.SI.COM. LAZIO) da diversi anni ha attivato una convenzione con il CAF LAVORO E FISCO per autorizzare ed assistere tutti i Professionisti che vogliono diventare Uffici periferici del CAF LF. Per iscriversi bisogna effettuare la registrazione sul portale    http://www.prontocaf.com/iscrizione.asp?provengo=SIRACOLAZIO (nella sezione convenzioni – “iscriviti al CAF LF”) riceverai la convenzione e le credenziali di accesso alla Piattaforma software del CAF on line o richiedi ulteriori informazioni allo 063215795 inviando un e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


SOFTWARE ON LINE GRATUITO Essere partner del CAF LF consente di utilizzare gratuitamente tutti i software relativi all’assistenza fiscale.

Il CAF Lavoro e Fisco, anche per l’anno in corso, propone l’adesione gratuita ai servizi offerti con vantaggi esclusivi per tutti gli associati A.N.C. Roma per l’elaborazione dei 730, l’ISEE, RED e per tutte le pratiche attinenti l’assistenza fiscale ai lavoratori dipendenti e pensionati attraverso la piattaforma online senza nessuna preoccupazione per l’aggiornamento del software, basterà avere una connessione ad internet per elaborare tutti i dichiarativi presenti in piattaforma ovunque si vuole: in ufficio, a casa, in azienda o dal proprio portatile. Inoltre, si potrà usufruire di una serie di servizi in convenzione a prezzi veramente convenienti come  il SOFTWARE

SUCCESSIONI, COLF E BADANTI, CONTRATTI DI LOCAZIONE, MODELLO UNICO e tanti altri.

Lo Studio Professionale riceverà dal CAF-LAVORO E FISCO un compenso, in base alle dichiarazioni elaborate fino a € 6,50 per ogni 730 trasmesso e potrà anche delegare l’invio telematico dei mod. UNICO dei propri clienti al CAF, al costo di una raccomandata, inviando il file prodotto dalla propria procedura software.


POLIZZA ASSICURAZIONE E RESPONSABILITA’

Le responsabilità, come previsto dalle norme saranno a carico del CAF LAVORO E FISCO che si doterà di un “Fondo di Garanzia” che gli consentirà di adempiere al “risarcimento” delle maggiori imposte, sanzioni ed interessi che verranno notificati al CAF dall’Agenzia delle Entrate per l’attività di assistenza fiscale nel triennio 2015-2017 in aggiunta alla polizza assicurativa.

La responsabilità del professionista convenzionato al CAF LAVORO E FISCO sarà limitata alla sola franchigia prevista dalla polizza sottoscritta dal CAF LF che ammonta ad Euro 150,00.

Si consideri che le polizze professionali, che ogni professionista ha per il proprio studio, partono da una franchigia minima di Euro 500,00 per le sole sanzioni


CONTROLLI E CONSERVAZIONE DOCUMENTALE

Per evitare il maggior numero di errori possibili, da parte di tutti gli operatori, abbiamo individuato una serie di parametri e coefficienti di pericolosità (per il CAF) con i quali riteniamo di far emergere le possibili criticità contenute nelle stesse. In sintesi, tutte le dichiarazioni verranno classificate in base alle tipologie di oneri e crediti che risulteranno indicati nel quadro E (oneri deducibili, detraibili, recupero patrimonio edilizio, risparmio energetico) e nel quadro G (crediti d’imposta riacquisto prima casa, canoni non percepiti, redditi prodotti all’estero). A valore crescente degli importi inseriti/presenti verrà assegnato coefficiente di rischio crescente. Tale controllo consentirà, in modo particolare, di evidenziare “qualitativamente” i contenuti della dichiarazione. Verrà effettuato un’ulteriore controllo (che affiancherà e si sommerà al precedente) verranno calcolati, in termini assoluti, il valore delle agevolazioni riconosciute al netto delle detrazioni soggettive. Tale controllo consentirà, in modo particolare, di evidenziare “quantitativamente” i contenuti della dichiarazione e la potenziale imposta da rimborsare allo stato in caso di errore. Considerata la nuova metodologia di controllo, abbiamo ritenuto non più necessario fissare una percentuale minima di pratiche da controllare, ma tutte saranno oggetto di controllo in base al coefficiente di rischio. Ricordiamo che il presupposto perché possano essere effettuati i controlli è la conservazione documentale elettronica, attraverso l’archiviazione documentale preventiva e totale da parte dei Centri di Raccolta, per l’applicazione del Visto di conformità da parte del CAF Nazionale e degli Addetti al controllo.

I Professionisti iscritti agli Ordini ODCEC, potranno archiviare i documenti anche successivamente e su

richiesta degli addetti al controllo per le dichiarazioni oggetto del controllo.


CHI SIAMO – Il CAF LAVORO E FISCO Srl è un Centro di Assistenza Fiscale costituito da sostituti d’imposta (Associazioni d’imprese, professionisti ed enti) aventi complessivamente oltre 50.000 dipendenti ed opera su tutto il territorio nazionale avvalendosi di Uffici periferici/Unità locali, di Società di Servizi ex art.11 DM 164/99 e Centri di Raccolta organizzati e condotti dai professionisti iscritti. E’ stato autorizzato all’esercizio dell’attività di assistenza fiscale con Provvedimento del 23/04/08, è iscritto al n. 84 dell’Albo CAF ed è associato alla Consulta Nazionale dei CAF.


RICONDUCIBILITA’ – I soci del CAF LF sono organizzazioni, Associazioni e Società in qualità di Sostituti d’Imposta, associati al sistema di Confindustria e ad esso riconducibile. Il CAF LF  partecipa al coordinamento dei 6 CAF riconducibili a Confindustria e alla Consulta dei CAF.


IL 730 CONVENZIONATO CON IL CAF LAVORO E FISCO: UN SERVIZIO ORGANIZZATO, EFFICIENTE ED ECONOMICO.

Essere partner del CAF LF per la raccolta e la elaborazione dei modelli 730 è oggi più conveniente ed opportuno

che mai se non si vuole perdere fette di mercato e gestire tali adempimenti in economia e sicurezza.


ASSISTENZA E CALL CENTER GRATUITI

Ogni  partner  del  CAF  LF  usufruisce  dei  vantaggi  di  una  struttura  organizzata,  efficiente  e  costantemente aggiornata,  dotata  di  un  apposito  call-center  (4  linee  r.a.)  sempre  attivo  ed  in  grado  di  dare  un  supporto

nell’espletamento del lavoro di gestione degli adempimenti relativi ai modelli 730, ISEE, RED e IMU.


TELEMACO – VISURE CCIAA – CERTIFICATI

Il CAF LF in qualità di distributore Infocamere ha attivato il portale  www.risolvilo.it , gli Associati al CAF LF potranno usufruire a condizioni “speciali” tutti i servizi TELEMACO, il Sistema informatico delle Camere di Commercio  e  richiedere  Visure  e  Certificati  al  Registro  Imprese,  Inviare  pratiche  telematiche  (bilanci,

inscrizioni, variazioni, cessazioni ecc.), richiedere il servizio per delega, il tutto a condizioni e listini vantaggiosi.

> Iscriviti al CAF LF on-line

> Accedi al sito del CAF LF

Euroconference
euroconference-1f9b2fc2 Convenzioni Commerciali

Euroconference Spa, è leader nel settore della formazione dedicata ai professionisti e dal 1989 soddisfa le esigenze di aggiornamento e approfondimento nell’area fiscale, contabile e giuslavoristica Accanto alla formazione in aula, Euroconference ha ampliato l’offerta tramite un sistema integrato di riviste in cui è stato trasfuso l’approccio operativo, caratteristico della formazione frontale e l’erogazione di quest’ultima in modalità e-learning. Euroconference Spa ha deciso di riservare a tutti i gli iscritti una promozione speciale: la possibilità di usufruire ad una tariffa di EURO 100+IVA dell’intero catalogo e-learning e web live che conta più di 250 seminari e 20 percorsi per un numero illimitato di ore (del valore di 390 Euro + IVA) La Piattaforma ELearning La nostra Associazione ha sottoscritto un’importante convenzione con Euroconference Spa. Il primo passo è quello di mettervi a disposizione la piattaforma e‐learning per la formazione on‐line, strutturata con videocorsi in materia fiscale ed articolata in percorsi formativi segmentati in micro unità didattiche. Con l’abbonamento e-learning Flat, utilizzabile fino al 31/12/2016 (senza obbligo di rinnovo) sarà possibile accedere a tutti i corsi e-learning delle seguenti aree tematiche e ricevere i crediti formativi utili ai fini della Formazione Professionale Continua 2016:

 

Area fiscale Area lavoro
Accertamento, Riscossione e Contenzioso tributario Gestione del rapporto di lavoro
Contabilità, Bilancio e Revisione Prestazioni assistenziali e previdenziali
Iva e Imposte indirette Diritto sindacale
Ires e imposte dirette Organizzazione dello studio dei consulenti del lavoro
Dichiarazioni fiscali Diritto del Lavoro
Operazioni straordinarie e Diritto societario Imposte, contributi e premi
Diritto Fallimentare e procedure concorsuali
Controllo di gestione e Finanza d’azienda
Cooperative e Enti non commerciali
Diritto Societario
Diritto d’Impresa

 

  • Questa iniziativa è riservata in via esclusiva agli iscritti della nostra Associazione in regola con il pagamento della quota annuale. 
  • Per aderire all’iniziativa basterà semplicemente inviare una mail con l’allegato coupon al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Scheda iscrizione

Smaf Broker SRL
smaf-37af46a1 Convenzioni Commerciali

Resta invariato anche per l’anno 2015 il premio per il rinnovo o per l’accensione della Polizza

Visto di Conformità – Assistenza Fiscale

Compensazione Credito IVA e per Compensazione Crediti IRPEF e IRES

solo euro 130,00 annuali

pur adeguando la copertura assicurativa al massimale previsto dalla nuova normativa con decorrenza 1 gennaio 2015 (Estratto decreto legislativo 21.11.2014 n. 175).

Per procedere al rinnovo oppure per richiedere l’emissione di una nuova copertura è disponibile un modulo online per espletare la pratica in pochi minuti  CLICCARE QUI


 

POLIZZA RC PROFESSIONALE

Per richiedere, in modo semplice e veloce, un preventivo gratuito per Polizza Responsabilità Civile Professionale, prevista per legge, che comprende gratuitamente:

  • Compensazione Credito IVA massimale assicurato per sinistro euro 3.000,000,00 (come spedificato dal D.L. 78/09 e Legge di conversione 102/09, D.M. 164/99, D. Lgs. 241/97 e successive modifiche Decreto Lgs. 21 novembre 2014 n. 175 e/o integrazioni di legge)
  • Visto di conformità anche per compensazione crediti IRPEF e IRES superiori a 15.000 euro (come da ultime disposizioni della legge di stabilità approvata il 27 dicembre 2013 n. 147, Decreto Legislativo 21 novembre 2014 n. 175 e/o integrazioni di legge)
  • Vincolo di Solidarietà
  • Amministratori di stabili
  • Attività presso CAF
  • RC Conduzione dello Studio massimale assicurato per sinistro euro 200.000,00 (Relativa alla responsabilità dell’Assicurato in caso di morte, lesioni personali e danni materiali derivanti dalla gestione dei locali presso i quali viene svolta l’attività professionale coperta all’indirizzo specificato nell’allegato).

CLICCARE SUL SEGUENTE BANNER

Logo2 Convenzioni Commerciali  Polizza-RC-Auto2 Convenzioni Commerciali

Recapito uffici Smaf Broker: tel. 06.44291193


 

POLIZZA SALUS ANC

PRESTAZIONI SANITARIE
NUOVA CONVENZIONE PER GLI ASSOCIATI 

L’Associazione Nazionale Commerciale ha sottoscritto, per il tramite del partner assicurativo  Smaf Broker, una convenzione con la Società Generale di Mutuo Soccorso MUTUA BASIS ASSISTANCE (MBA), una tra le maggiori mutue sanitarie italiane per numero di soci, per offrire ai professionisti l’opportunità di usufruire, individualmente oppure con il proprio nucleo familiare, di prestazioni mediche a condizioni agevolate attraverso i sussidi sanitari integrativi della convenzione.

Gli aderenti alla convenzione avranno la possibilità di avvalersi di prestazioni sanitarie  tempestive e di una gestione attenta ed efficiente dei propri rimborsi, avranno inoltre accesso alle migliori strutture presenti sul territorio italiano e la possibilità di usufruire di servizi di consulenza.

Se interessati a sottoscrivere il Sussidio “Salus ANC” previsto dalla convenzione, i professionisti aderiranno alla MBA in qualità di Soci Fruitori, alla quale saranno chiamati a corrispondere una quota associativa il cui importo è di euro 15,00.

In allegato una breve descrizione del Sussidio offerto dalla convenzione GARANZIE SALUS ANC Per le informazioni dettagliate sui contenuti della convenzione, sulle modalità di adesione, sulla documentazione prevista, compreso il Regolamento del Sussidio “Salus ANC”, vi invitiamo a contattare gli uffici Smaf Broker (Tel. 06 44291193 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)  

Clicca qui per info e moduli


We use cookies
Utilizziamo i cookie sul nostro sito Web. Alcuni di essi sono essenziali per il funzionamento del sito, mentre altri ci aiutano a migliorare questo sito e l'esperienza dell'utente. Puoi decidere tu stesso se consentire o meno i cookie. Ti preghiamo di notare che se li rifiuti, potresti non essere in grado di utilizzare tutte le funzionalità del sito.